Palestre Digitali
Palestre Digitali è un corso di formazione gratuito pensato per aprire nuovi orizzonti occupazionali dei giovani e dei neo-laureati nelle materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali verso le professioni digitali più richieste dal mercato. La formazione viene erogata in due formati: in aula (virtuale) per chi cerca un’esperienza intensiva di 4 settimane full-time con esercitazioni in team; online per chi vuole seguire un percorso flessibile e personalizzato. Il corso prevede collaborazioni e docenze da parte di aziende selezionate che portano il proprio bagaglio di conoscenze. Gli ambiti di formazione spaziano da quelli verticali del digital marketing (SEO, SEA, Social Media Marketing, Digital Strategy, UX, UI, etc.) a quelli più trasversali del mondo del lavoro (soft skills, startup, preparazione CV efficace e colloquio, etc).
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
I principali fruitori sono laureati e laureandi in materie umanistiche
Tempistiche
Ogni anno vengono organizzate 3 edizioni di Palestre Digitali in aula (virtuale al momento). Le prossime edizioni si svolgeranno a giugno-luglio e a novembre 2021.
Metriche
Numero studenti formati Employability misurata a 3 e 6 mesi dal termine del corso
Partner
Accenture Italia, Regione Lombardia, Young Women Network, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Cariplo Factory, Randstad, Job Farm.