Dal Syllabus al Dipendente PA
Certificazioni delle competenze digitali per la forza lavoro negli enti della PA Secondo il Dipartimento di Funzione pubblica il Syllabus è il set di conoscenze e skill di base che consentono al dipendente pubblico di partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione (vedi https://commenta.formez.it/ch/Syllabus/) L’attività di certificazione è rivolta, quindi, a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione Locale e della Pubblica Amministrazione Centrale, ai diversi livelli di responsabilità e con una attenzione specifica alle competenze dell’e-Leader. Per tutti l’obiettivo è quello di completare il percorso di apprendimento delle competenze digitali richieste per contribuire ai processi di sviluppo e innovazione allo sviluppo e negli Enti per cui lavorano.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Dipendenti degli Enti Pubblici
Tempistiche
2021-2023
Metriche
Percentuali di coloro che ottengono la certificazione attraverso un esame formale secondo le regole di Accredia e da rilevazioni e valutazioni dei candidati e degli Enti di appartenenza
Partner
Dipartimento Funzione Pubblica, Agid, MiSE, DGTCSI, ISCOM