Business Innovation con la Blockchain

Logo Italia4Blockchain
Logo Italia4Blockchain

Italia4Blockchain, la prima associazione italiana di categoria per lo studio, la diffusione e la conoscenza della blockchain in Italia, promuove un progetto di formazione che mira a incrementare l’occupabilità ed il numero di professionisti esperti nel digitale, formando studenti e lavoratori su una delle competenze per l’economia del futuro: la Blockchain. Il progetto, da svolgersi nel corso del biennio 2020/2021, si articola nelle seguenti attività: a) Erogazione di corsi di formazione: Fase 1) in presenza: · Corso di formazione introduttivo · Corso di formazione avanzato
Fase 2) in modalità digitale: · Corso introduttivo: a titolo gratuito, per studenti e neolaureati delle Università partner e per i dipendenti e/o associati agli Enti parte del network Italia4Blockchain. · Corso avanzato: a fronte del pagamento di una quota di iscrizione. I partecipanti che abbiano completato l’intero corso introduttivo avranno uno sconto sul corso pari al 20% della quota di iscrizione.

b) Attivazione di politiche di lavoro in partnership con Università ed Enti del territorio, tra cui Afol Metropolitana, Università Federico II di Napoli, Università Mercatorum.

Destinatari

Giovani studenti, laureati in cerca di occupazione, professionisti che hanno bisogno di aggiornare le proprie competenze, Manager, CTO, Legal Advisors.

Tempistiche

Nel corso del biennio 2020/2021:

I corsi Introduttivi vengono proposti con cadenza bimestrale, a partire dal 27 Marzo 2020, hanno una durata di 8 ore di lezione frontale e discussione guidata.

I corsi Masterclass vengono organizzati con cadenza semestrale, a partire da Giugno 2020, è previsto che ogni edizione abbia una durata di 36 ore.

Webinar proposti a partire dal Q3 2020.

Metriche

o numero di partecipanti ai corsi in presenza; o numero di partecipanti ai webinar; o numero di studenti che completano l’intero corso online; o numero attestati di partecipazione erogati; o numero di partecipanti agli esami CEPAS Blockchain Innovation Manager; o numero di certificati CEPAS Blockchain Innovation Manager erogati.

Partner

CEPAS, Afol Metropolitana, Università Federico II di Napoli, Università Mercatorum.