PIDTour
La Camera di Commercio di Verona va “a casa” delle imprese per parlare di comunicazione e marketing digitale.
A Verona parte il PID TOUR: cinque incontri serali in altrettanti Comuni della provincia per sensibilizzare le micro, piccole e medie imprese veronesi sull’importanza e sul potenziale impatto economico e strategico della trasformazione digitale.
La Camera di Commercio di Verona, con il proprio Punto Impresa Digitale (PID), farà tappa nei Comuni di Caprino Veronese (24 ottobre), San Bonifacio (30 ottobre), Legnago (7 novembre), San Pietro in Cariano (14 novembre) e Villafranca (21 novembre) , con incontri di 2 ore (dalle 17 alle 19) tenuti da docenti dell’Università di Verona - dipartimento di Economia Aziendale e dipartimento di Informatica - seguiti dall’illustrazione di un caso pratico aziendale, per concludere con un momento conviviale.
Ogni tappa sarà declinata su un diverso aspetto dell’economia veronese,si partirà dalle App per il turismo, per poi parlare di enoturismo e web, social media marketing per l’agroalimentare, corporate communication per il vino e strumenti di analisi del web per la manifattura.
L’iniziativa si inserisce nel progetto integrato “Impresa 4.0”, della Camera di Commercio e Università di Verona - che ha coinvolto 100 imprese del territorio con 20 workshop dedicati e affiancamenti operativi in azienda da parte di 34 giovani neolaureati nativi digitali che hanno supportare le imprese per 1 mese in azienda.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Imprese locali, commercialisti e consulenti aziendali, Associazioni imprenditoriali
Tempistiche
DAL 24 OTTOBRE 2019 AL 21 NOVEMBRE 2019
Metriche
NUMERO E TIPOLOGIA DEI PARTECIPANTI, SOMMINISTRAZIONE DI QUESTIONARIO
Partner
Università di Verona e Comuni dove si svolgeranno le 5 tappe dell’evento che hanno concesso il patrocinio o utilizzo sale