Fidati di chi ne sa
Il progetto “Fidati di chi ne sa” è realizzato dall’Associazione Codacons a vantaggio dei consumatori presenti su tutto il territorio italiano, con la collaborazione di Enti Pubblici e di altre associazioni di consumatori. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare ed educare i cittadini alla realtà digitale in continua evoluzione, al fine di rendere l’individuo consapevole e responsabile dei mezzi di comunicazione virtuali. L’Associazione vuole rispondere a queste esigenze organizzando un percorso di formazione intergenerazionale per consumatori attivi e consapevoli, articolato in un ciclo di incontri online tematici rivolti a cittadini over 65, che coinvolga in qualità di “tutor” giovani dai 14 ai 18 anni.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Cittadini over 65 e giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni.
Tempistiche
Il ciclo di incontri avrà inizio nel mese di ottobre 2022 e si concluderà il 31 dicembre 2022, arricchendosi di preziose collaborazioni con personalità di spicco educative.
Metriche
Numero di giovani e over 65 coinvolti; osservazione partecipata da parte dei formatori volontari coinvolti; feedback di chi partecipa ai nostri interventi; questionari di monitoraggio somministrati ai partecipanti tramite strumenti di valutazione opportunamente sviluppati sui framework DigCompEdu e DigComp 2.2.