Smart Polis per i dipendenti comunali
È ormai appurato che in molti enti pubblici agli operatori mancano le nozioni base in ambito informatico e digitale, nonostante l’art. 12 della Legge 241/90 obblighi all’utilizzo degli strumenti informatici e telematici sia nei rapporti interni che in quelli verso l’ i cittadini. . Inoltre, come indicato al capitolo 8 del Piano Triennale per l’Informatica nella PA 2019/2021, ogni PA è tenuta a consolidare le competenze digitali e informatiche dei propri dipendenti, attraverso azioni di sensibilizzazione e di formazione, quale elemento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi stessi del Piano. Il corso rappresenta la prima azione mirata del progetto Smart Polis Gussago che comprende numerose altre attività direttamente rivolte ai dipendenti comunali.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Personale del Comune di Gussago
Tempistiche
in corso
Metriche
E’ previsto un esame finale con valutazione. Aumento della consapevolezza del personale comunale, miglioramento della comprensione e interazione con i cittadini, aumento della motivazione al cambiamento.
Partner
SMAE - Università di Brescia e Centro Studi Sociali di Brescia