Civiltà Digitale

Logo Ex Idea Srl-Soc. Benefit
Ex Idea Srl-Soc. Benefit
Logo iniziativa
Civiltà Digitale

Civiltà Digitale è un progetto di Ex Idea Srl, nato da un’idea di Luciano Violante (Fondazione Leonardo) e don Luca Peyron (Apostolato Digitale). Civiltà Digitale prende vita nel 2021. Attraverso divulgazione, progetti culturali ed eventi online e offline, il progetto vuole informare e offrire gli strumenti accessibili a tutte e tutti per comprendere le tecnologie di oggi, aumentare il livello minimo di consapevolezza digitale e immaginare la società del futuro. ll progetto sfrutta diverse piattaforme e linguaggi a seconda del target di riferimento: YouTube, Spotify, app, sito internet, instagram e newsletter sono solo alcune delle piattaforme su cui creiamo spazio per l’informazione e il dibattito.Le azioni sono orientate al raggiungimento dell’obiettivo 4.4.1 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Per approfondire vai al sito del progetto

Destinatari

Il target di Civiltà Digitale comprende ogni cittadinə dai 16 ai 74 anni.

Tempistiche

Il progetto è stato attivato nel dicembre 2020

Metriche

n. di visualizzazioni del sito,iscritti alla newsletter, n. di download del podcast n. di partecipanti agli eventi n. di iscritti all’app (in costruzione)

Partner

Poste Italiane; Eni; FPT; Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine; Teoresi; Telespazio; Leonardo; Apostolato Digitale