Facciamo cultura etica in digitale

Logo Assosinderesi
Logo Assosinderesi

Assosinderesi promuove cultura etica unendo le Arti ed i Mestieri. Comunicare e far conoscere la propria attività di business o artistica attraverso il web e le competenze digitali non è più una scelta, soprattutto in questo periodo di COVID-19. Le microimprese, gli artigiani e gli artisti sono stati fra i più colpiti nelle loro attività e devono rendere proprie e funzionali le competenze digitali. Servono quindi azioni immediate e di lungo periodo per sostenere questo processo di cambiamento. Per fornire un supporto concreto Assosinderesi dal mese di Aprile ha iniziato ad organizzare dei webinar gratuiti che hanno l’obiettivo di offrire suggerimenti e consigli concreti. La cultura è il comun denominatore che porta alla conoscenza, e al poter fare delle scelte professionali etiche e di successo, ecco perché la cultura diventa digitale. I Webinbar si tengono sempre il primo martedì ed il terzo venerdì di ogni mese dalle 17,30 alle 18,30 Ogni webinar avrà un tema formativo specifico. Ci saranno ospiti e professionisti selezionati in ambito artistico e di business per affrontare i temi digitali che servono allo sviluppo personale e professionale di successo.

Destinatari

• Cittadini con accesso ad internet interessati ad acquisire competenze abilitanti per lo sviluppo professionale, aziendale ed artistico attraverso gli strumenti digitali e l’uso del web. • Associazioni di cittadini ed organizzazioni che hanno necessità di sviluppare competenze digitali più avanzate per rendere più efficaci le proprie iniziative.

Tempistiche

Pianificazione triennale con avvio delle attività già da fine maggio 2020.

Metriche

• Numero di partecipanti alle iniziative formative e informative; • Valutazione risultati ottenuti attraverso i feed-back dei partecipanti