Il CDTI adotta le Scuole

Logo Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione di Roma
Logo Club Dirigenti Tecnologie dell'Informazione di Roma

Nel progetto “Il CDTI adotta le Scuole” mettiamo in campo i/le nostri/e numerosi/e soci/e, professionisti/e, manager e imprenditori/rici del mondo pubblico e privato dell’ICT di Roma e offriamo alle scuole romane un distillato di esperienze nel settore ICT. Nello specifico il nostro progetto si concentrerà nell’area di Roma, mettendo al centro temi come identità digitale, reputazione digitale; sicurezza e privacy; formazione e informazione, approfondendo ciascuno di essi e integrandoli opportunamente per offrire a tutti i destinatari: gli strumenti e le competenze utili per acquisire una auspicata “cittadinanza digitale”, che li metta nelle migliori condizioni di essere soggetti consapevoli e capaci nella navigazione all’interno della società digitale. La modalità di intervento sarà quella tradizionale dell’incontro, in cui coinvolgeremo tutti i destinatari nella discussione. Molto importante sarà il supporto degli/lle insegnanti al fine di generare la consapevolezza digitale e la sua capitalizzazione nel corso del lavoro scolastico. l progetto + indirizzato ai 15 Municipi del Comune di Roma.

Destinatari

  • studenti/esse di alcune scuole superiori;
  • loro professori/esse;
  • loro famiglie;

Tempistiche

La tempistica prevede interventi nei mesi compresi in tutti i mesi dell’anno, escludendo giugno, luglio e agosto, ed è stato già avviato nell’ambito di un Liceo Classico del 1° Municipio.

Metriche

  • numero di studenti partecipanti
  • numero di docenti coinvolti
  • numero di familiari degli studenti coinvolti *numero di scuole coinvolte

Partner

I partner di questi iniziativa sono i nostri Soci, che, pur essendo professionisti, manager e imprenditori di aziende pubbliche e private, partecipano al Club a titolo personale.