Le eccellenze di Pubblitesi sulla strada verso una Repubblica digitale

Logo Inforav
Logo Inforav

L’Inforav, Istituto per lo sviluppo e la gestione avanzata dell’informazione, che dal 1973 promuove, senza fini di lucro, l’ICT e l’innovazione in Italia, si rende promotore di un’iniziativa finalizzata a diffondere e consolidare gli obiettivi e i valori presenti nel Manifesto per la Repubblica digitale, attraverso un Riconoscimento da conferire alle migliori Tesi di Laurea, selezionate nell’ambito della piattaforma Pubblitesi. Pubblitesi raccoglie e divulga, da oltre 10 anni, con fini anche di evidenza del merito, le migliori Tesi di Laurea Specialistica e di Dottorato, presentate negli Atenei italiani. Il progetto vuole contribuire fra l’altro a porre in evidenza oltre che i valori espressi nelle migliori Tesi, anche le idee nuove dei giovani laureati, considerandoli un patrimonio del Paese da non disperdere. La presente iniziativa è finalizzata a mettere in moto, sull’importante tema della digitalizzazione del Paese, i giovani di maggiore talento, la loro creatività e le loro capacità di interazione e prevede attività di divulgazione/sensibilizzazione associate al lancio del Bando per il riconoscimento e di divulgazione/sensibilizzazione associate all’aggiudicazione del premio, tra cui un evento dedicato, oltre che altre attività di comunicazione sui social

Destinatari

Destinatari dell’iniziativa sono i Laureandi (Laurea Magistrale), sia i loro Relatori e in generale gli studenti universitari e i docenti.

Tempistiche

Il progetto verrà realizzato comunque in un tempo complessivo di circa 18 mesi, ma sarà attivo dal punto di vista della comunicazione già nella prima metà del 2020.

Metriche

  • numero partecipanti al Bando
  • numero persone coinvolte nella divulgazione/sensibilizzazione
  • numero partecipanti all’evento conclusivo

Partner

Università