Manuzio

Logo Liber Liber
Logo Liber Liber

Liber Liber promuove vari progetti legati alla cultura digitale, come il Progetto Manuzio, che si propone di valorizzare i libri di pubblico dominio, pubblicando i più grandi classici della letteratura in lingua italiana e distribuendoli gratuitamente via Internet. I libri vengono digitalizzati in formato integrale, con grande cura (sono previste 3 fasi di revisione) e con accorgimenti tecnici che ne consentono la fruizione a tutti, anche non vedenti, ipovedenti e altri utenti con disabilità che non consentono di sfogliare un libro tradizionale.

Destinatari

Tutti i cittadini italiani e coloro che conoscono o studiano la lingua italiana, con particolari accorgimenti per includere non vedenti e cittadini con bassa scolarità. Al momento raggiungiamo circa 500.000 utenti / mese.

Tempistiche

Liber Liber è attiva da 26 anni, ma nei prossimi 12 mesi ci proponiamo di ampliare i nostri progetti e raggiungere più fruitori.

Metriche

Il sito Liber Liber dispone di tecnologie in grado di misurare l’andamento degli accessi. Inoltre raccogliamo quotidianamente riscontri dai nostri utenti, per conoscerne aspettative ed esigenze.