MEDICI

Logo Smart Bananas s.c.r.l.
Smart Bananas s.c.r.l.
Logo iniziativa
MEDICI
Logo Partner
Partner: Associazioni

Il progetto MEDICI nasce con l’obiettivo di combattere l’esclusione digitale e sostenere il percorso di integrazione nella società digitale dei gruppi più vulnerabili. L’iniziativa è rivolta a politici e istituzioni a cui vengono forniti una serie di strumenti conoscitivi: un catalogo interattivo di buone pratiche di inclusione digitale; una mappa online che consente di visualizzare e approfondire le pratiche censite nel catalogo; una Comunità online di soggetti istituzionali pubblici e privati. La piattaforma digitalinclusion.eu, cuore del progetto MEDICI, ospita le buone pratiche di integrazione delle persone vulnerabili nella Società Digitale censite nei 27 Stati dell’Unione Europea più il Regno Unito, con l’obiettivo di identificare le zone in cui vi sono gap nell’inclusione. Grazie alla mappa online i soggetti istituzionali, pubblici e privati degli Stati Membri potranno venire a conoscenza di iniziative già sviluppate altrove, approfondirle, adattarle e trasferirle.

Per approfondire vai al sito del progetto

Destinatari

Stakeholder che operano con gruppi vulnerabili (persone anziane, persone con disabilità, persone immigrate, persone disoccupate e con problemi sociali, bambini e adolescenti in condizioni di emarginazione).

Tempistiche

in corso. La community è attiva e online per i prossimi due anni

Metriche

N. di buone pratiche validate e N. di pratiche inserite nel catalogo interattivo N di visitatori della piattaforma e numero N di mappe interattive (visualizzazioni) prodotte N. di visite al sito web

Partner

Tavistock Institute of Human Relations, UK Universidade Católica Portuguesa, PT KETHEA, GR Universidad Internacional de La Rioja, ES DIESIS coop, BE, Smart Bananas s.c.r.l.