Coalizione per lo Sviluppo delle Competenze Digitali
La Coalizione per lo Sviluppo delle Competenze Digitali, istituita dalla Regione del Veneto (ad oggi conta circa 60 amministrazioni aderenti), ha lo scopo di dare un contributo ai processi di trasformazione digitale della PA. La Coalizione realizza campagne annuali che prevedono webinar, incontri, laboratori e linee guida per la creazione di una comune base di conoscenza. La comunità degli operatori delle PA del Veneto coinvolta annualmente è di circa tremila operatori. Le campagne sono progettate e realizzate in modalità collaborativa da una comunità di circa 150 e-Leader suddivisi su due reti: rete di competenze e di pratiche. Gli e-Leader sono operatori della PA selezionati per le loro specifiche esperienze nei processi di trasformazione digitale.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Destinatari dell’iniziativa sono cittadini e operatori della PA.
Tempistiche
La Coalizione procede per campagne annuali aperte dall’evento Veneto e-Leadership nelle quali sono organizzati webinar, incontri, laboratori e sono prodotte linee guida.
Metriche
- numero di cittadini coinvolti nelle iniziative;
- numero di operatori coinvolti nelle campagne;
- numero di iniziative rivolte ai cittadini;
- numero di iniziative rivolte agli operatori;
- indice di maturità tecnologica della PA;
- indice di utilizzo dei servizi della Pa.
Partner
Circa 60 amministrazioni publiche del Veneto che hanno sottoscritto una convenzione per lo sviluppo delle competenze digitali nel Veneto.