Digitale, tra emancipazione e inclusione
L’iniziativa si articola nella seguenti fasi: a) rilevazione di dati (questionari/interviste agli HR) inerenti all’impatto che sta avendo la trasformazione tecnologica sull’attività svolta dalle nostre aziende associate e le novità tecnologiche introdotte recentemente nei processi lavorativi. b) selezione di 40 aziende, a cui, saranno rivolti dei percorsi formativi per soddisfare il fabbisogno formativo emerso e per illustrare la galassia di opportunità offerte da Industria 4.0. Tra le aziende selezionate sarà prevista la partecipazione di almeno due imprese operanti nel settore sanitario, nello specifico nell’assistenza sociosanitaria. c) realizzazione di 6 puntate televisive: “Digitale, strada fatta e strada da fare” su emittente televisiva locale in cui interverranno gli attori sociali e le associazioni universitarie presenti nel CNSU. d) realizzazione di 3 seminari presso Atenei su Privacy, innovazione e diversity. Report finale e selezione n. 3 studenti a cui finanziare un corso di formazione e tirocinio.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Dipendenti aziende micro e piccole, associazioni, enti formazione e studenti universitari
Tempistiche
5/6 mesi nel corso del 2020
Metriche
- numero dei partecipanti ai percorsi formativi
- numero di ore svolte;
- numero di aziende coinvolte;
- numero di risposte al sondaggio sulla digitalizzazione;
- livello di apprendimento raggiunto, tramite sondaggio alle aziende post attività
Partner
I partner coinvolti saranno le aziende associate a Sistema Impresa Roma, emittente televisiva locale ed enti di formazione