Sky Up Digital Hub
Il progetto Sky Up Digital Hub ha l’obiettivo di contrastare il divario digitale e sviluppare le competenze digitali di coloro che hanno difficoltà di accesso a tecnologia, connessione internet e formazione. Con la collaborazione di charity partner locali, verranno quindi creati Hub digitali rivolti alle aree economicamente svantaggiate, dove le persone sono più a rischio di esclusione digitale. Gli Sky Up Digital Hub sono spazi multifunzionali, alimentati dalla rete Sky Wi-Fi, completi di tech&device e in cui potranno essere svolti workshop formativi e attività di volontariato con la collaborazione del personale di Sky.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
UNDER 25, residenti nelle aree a basso reddito, attraverso la formazione digitale, connessioni internet affidabili e le apparecchiature idonee per consentire loro di imparare e avere successo.
OVER 65, che non hanno le competenze o che non si sentono abbastanza sicuri da poter navigare in sicurezza, offrendo loro consigli e formazione per sfruttare al meglio i servizi e le opportunità offerte dal web.
Tempistiche
2 mesi per l’allestimento di ogni Digital Hub (il primo allestito a Milano, verrà inaugurato il 31 maggio)
Metriche
Attraverso un’agenzia esterna verranno effettuate surveys due volte l’anno, fornendo dati ad hoc sugli utenti (non dati personali ma solamente una panoramica sui numeri e sul tipo di utilizzo dell’Hub).
Partner
Charity partner locali