Imprese Digitali
Imprese Digitali è il corso di formazione dedicato a Piccole e Medie Imprese e Liberi Professionisti. Partecipando al corso si scoprono le novità del settore e si conoscono gli strumenti per migliorare e far crescere il proprio business.
Webidoo svolge eventi formativi di Cultura Digitale, seminari di approfondimento dedicati alle singole categorie merceologiche, workshop su tutto il territorio italiano. Il nostro percorso formativo è rivolto a tutti gli imprenditori delle PMI italiane e liberi professionisti che vogliono far accrescere le loro competenze, la loro cultura digitale. Sono previsti inoltre percorsi dedicati ai giovani, ai nuovi talenti, che hanno la passione del mondo digitale per inserirli in questo settore a supporto delle aziende.
webidoo S.p.A. è un’azienda che opera nel settore della Digital Transformation e del Digital Marketing. Sviluppa ed eroga servizi Cloud, CRM, Cyber security, GDPR, Formazione, Consulenza, Comunicazione e Marketing per piccole e medie imprese, grandi aziende e Pubblica Amministrazione che hanno l’obiettivo di efficientare, aumentarne la visibilità, raggiungere nuovi utenti e affermarne l’immagine.
Per approfondire vai al sito del progettoDestinatari
Tutte le partite iva (dalla microimpresa alla media-grande azienda) e giovani interessati al digitale
il nostro percorso formativo si rivolge come target Primario a tutte le PMI italiane, liberi professionisti, freelance e giovani con la passione del mondo e degli strumenti digitali che vogliono far accrescere le loro competenze.
Tempistiche
Progetto sui 3 anni
Metriche
Strumenti dì analytics e altri
Gli argomenti di cultura digitale che trattiamo sono misurati sia a livello di singolo servizio che sul solo percorso formativo del singolo partecipante.
Per misurare i servizi che offriamo ci avvaliamo di strumenti di analisi digitale che verificano l’effettiva presenza online delle aziende a cui ci rivolgiamo (testdigitale.it) . il livello di efficacia della loro presenza analizza i seguenti aspetti :
- sito web,
- presenza sui social,
- presenza sui motori di ricerca,
- sulle mappe,
- efficacia dell’ e-commerce.
Inoltre effettuiamo una l’analisi comparativa dei competitor e utilizziamo piattaforme on line per misurare le performance.
Per misurare il percorso del partecipante si prevede un test di valutazione finale sulle competenze acquisite con relativo rilascio della certificazione, oltre a richiedere la Survey per misurare l’efficacia delle iniziativa, il loro percepito e raccogliere i loro spunti.
Partner
Google, salesforce, hubspot, swascan, grenke