20 Dicembre 2021
Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali
Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese.

Durante i lavori dell’Assemblea di Repubblica Digitale è stato lanciato il Premio nazionale per le competenze digitali, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato con il supporto di Formez PA.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese. Verranno premiate azioni innovative che proporranno un approccio al digitale semplice e si distingueranno per l’originalità, l’efficacia e la possibilità di essere replicate in altri contesti. Quattro sono le categorie in concorso: Digitale per tutti, Digitale inclusivo, Digitale contro il divario di genere, Digitale nell’educazione per le scuole.

Le candidature sono aperte dal 15 novembre al 17 gennaio 2022 e potranno essere inoltrate attraverso il modulo online disponibile nello spazio dedicato al Premio sulla piattaforma ParteciPA. Possono essere presentate iniziative gratuite di formazione o affiancamento sulle competenze digitali rivolte ai cittadini, realizzate in presenza, online o in modalità blended a partire dal 2019, che siano già concluse o in corso. Non sono invece ammesse quelle in fase di progettazione.

Tutte le informazioni sul Premio, il regolamento e gli aggiornamenti sugli eventi in programma sono disponibili su ParteciPA.

Foto di Jason Leung su unsplash

Altre notizie

La Digital Skills and Jobs Platform un anno da festeggiare
La Digital Skills and Jobs Platform: un anno da festeggiare

Da questa settimana eventi e iniziative per promuovere le competenze digitali a livello europeo

Premio per le competenze digitali le iniziative in finale
Premio per le competenze digitali: le iniziative in finale

Dal primo marzo al via il voto dei cittadini e il 24 e 25 febbraio due webinar per presentare i progetti selezionati dalla Giuria di esperti

Premio Nazionale per le Competenze Digitali 120 le iniziative in concorso
Premio Nazionale per le Competenze Digitali: 120 le iniziative in concorso

Una giuria di esperti selezionerà la rosa dei finalisti. A decretare i vincitori anche il voto del pubblico

Vedi tutte le Notizie →