20 Dicembre 2021
Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali
Sono aperte le candidature al primo Premio nazionale per le competenze digitali

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese.

Durante i lavori dell’Assemblea di Repubblica Digitale è stato lanciato il Premio nazionale per le competenze digitali, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato con il supporto di Formez PA.

Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare progetti di sviluppo delle competenze digitali rivolti ai cittadini e realizzati da pubbliche amministrazioni, terzo settore e imprese. Verranno premiate azioni innovative che proporranno un approccio al digitale semplice e si distingueranno per l’originalità, l’efficacia e la possibilità di essere replicate in altri contesti. Quattro sono le categorie in concorso: Digitale per tutti, Digitale inclusivo, Digitale contro il divario di genere, Digitale nell’educazione per le scuole.

Le candidature sono aperte dal 15 novembre al 17 gennaio 2022 e potranno essere inoltrate attraverso il modulo online disponibile nello spazio dedicato al Premio sulla piattaforma ParteciPA. Possono essere presentate iniziative gratuite di formazione o affiancamento sulle competenze digitali rivolte ai cittadini, realizzate in presenza, online o in modalità blended a partire dal 2019, che siano già concluse o in corso. Non sono invece ammesse quelle in fase di progettazione.

Tutte le informazioni sul Premio, il regolamento e gli aggiornamenti sugli eventi in programma sono disponibili su ParteciPA.

Foto di Jason Leung su unsplash

Altre notizie

futuro competenze digitali a livello europeo
Il futuro delle competenze digitali a livello europeo

I rappresentanti delle Coalizioni Nazionali per le competenze digitali si riuniscono per la prima volta a Bruxelles per confrontarsi sul futuro della Digital Skills and Jobs Platform

La Digital Skills and Jobs Platform un anno da festeggiare
La Digital Skills and Jobs Platform: un anno da festeggiare

Da questa settimana eventi e iniziative per promuovere le competenze digitali a livello europeo

Premio per le competenze digitali le iniziative in finale
Premio per le competenze digitali: le iniziative in finale

Dal primo marzo al via il voto dei cittadini e il 24 e 25 febbraio due webinar per presentare i progetti selezionati dalla Giuria di esperti

Vedi tutte le Notizie →