Repubblica Digitale su Forum Italia, partecipa alla discussione

Uno spazio aperto di dialogo, confronto e co-progettazione per stimolare sinergie e collaborazioni sulle proposte delle organizzazioni che fanno parte della Coalizione Nazionale.
Repubblica Digitale apre uno spazio su Forum Italia, il luogo di discussione online sui servizi pubblici digitali.
Obiettivo dell’iniziativa è stimolare sinergie tra le organizzazioni che aderiscono al manifesto di Repubblica Digitale. Creare quindi uno spazio aperto ai contributi di tutti, per condividere, attraverso il dialogo e il confronto, conoscenze ed esperienze sul mondo delle competenze digitali. Un luogo per co-progettare e sviluppare nuove iniziative.
Ai progetti che fanno parte della Coalizione Nazionale, è stato chiesto di mettere in evidenza quali sono i temi e le iniziative su cui sono maggiormente interessati a raccogliere adesioni per eventuali sinergie e collaborazioni. Sono così nate apposite sezioni su Forum Italia in cui è possibile offrire il proprio contributo e collaborare su specifiche iniziative.
La cadenza delle pubblicazioni sarà periodica e renderà possibile il confronto con le altre organizzazioni pubbliche e private già aderenti alla Coalizione, le organizzazioni che aderiranno con nuove iniziative e gli utenti che popolano il Forum.
Saranno proprio i cittadini a poter fornire i contributi più interessanti attraverso la condivisione di spunti e proposte migliorative. L’obiettivo è quello di creare un circolo virtuoso capace di arricchire e potenziare le proposte attraverso il feedback di chi sarà il destinatario dei servizi messi in campo: i cittadini.
Prima di iniziare consulta le linee guida del forum, utili a mantenere il confronto disciplinato e ordinato, garantendo che la discussione sia utile, costruttiva e sempre educata.
Immagine di John Schnobrich su Unsplash
Partecipa alla discussione su Forum ItaliaAltre notizie

Promuovere le competenze digitali in Europa: la nuova edizione degli European Digital Skills Awards
Promuovere i progetti che migliorano il livello di competenze digitali dei cittadini europei è l’obiettivo degli European Digital Skills Awards, i riconoscimenti istituiti dalla Digital Skills and Jobs Platform.

Da oggi il DigComp 2.2 parla italiano
Disponibile la traduzione italiana del DigComp 2.2, il Quadro europeo per lo sviluppo delle Competenze Digitali per i cittadini

Nominati i nuovi rappresentanti del Comitato Tecnico Guida
I nuovi membri sono stati scelti tra le candidature spontanee ricevute dalle associazioni dei cittadini che fanno parte della Coalizione nazionale di Repubblica Digitale